Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga, portato in Occidente da Yogi Bhajan nel 1968 e chiamato anche lo Yoga della Consapevolezza, è uno strumento attraverso il quale chiunque, con la pratica, può entrare in contatto con la propria parte divina ed espandere la propria consapevolezza.

Il Kundalini Yoga utilizza il movimento, il suono, il respiro e la meditazione per rilassare e curare il corpo e la mente, lasciando fluire liberamente lo spirito. La pratica apporta una sensazione di benessere e felicità, creando un notevole miglioramento a livello fisico, mentale e spirituale.

I muscoli, le ossa, il sistema nervoso, immunitario, ghiandolare, respiratorio, digestivo e circolatorio formano un sistema perfettamente funzionante e in equilibrio. Attraverso la pratica il corpo diventa flessibile e capace di adattarsi facilmente ai cambiamenti, contrastando le malattie associate alla moderna vita civilizzata come costipazione, mal di schiena, reumatismi, rigidità, insonnia, tensione e depressione.

La mente diventa forte e capace di sopportare dolore e infelicità, sviluppando la capacità di determinazione e togliendo notevoli quantità di ansia e stress.

Cosa Dicono di noi

Slide 1

Pratico Kundalini Yoga da Vanessa dal 2017, appena posso anche 2 volte a settimana. La stanchezza di una giornata di lavoro viene assorbita, il respiro calmo e la mente leggera sono alcune delle belle sensazioni che mi lascia questa SANA pratica.
Un'esperienza ogni volta diversa che mi insegna ad osservarmi senza giudicare, una spinta per vedere oltre al proprio limite. Una pratica completa, corpo mente e respiro che vibrano all'unisono.

Irene
Slide 2

Pratico il Kundalini Yoga ormai da una decina di anni. Ci sono arrivata per caso e ho trovato un mezzo valido nel tentativo di vivere in modo più consapevole. Ho imparato a gestire meglio le emozioni e a rilassarmi profondamente. Inoltre, mi aiuta a tenermi in forma fisicamente e non vorrei più farne a meno. Ho trovato un`insegnante capace e convincente"

Annemarie
Slide 3

Il kundalini Yoga mi porta molta carica energetica. Da quando lo pratico mi sento più attiva e percepisco un maggiore benessere psicofisico. Mi aiuta anche a conoscere meglio me stessa, a sperimentare e a lavorare sulla ricerca di equilibrio tra l'accettazione e nello stesso tempo la determinazione ad andare oltre i limiti che puoi incontrare, mentali e fisici. Ciò che mi appassiona di questa disciplina è la ricchezza di componenti che vengono integrate, dando ampio spazio accanto alle posizioni yogiche, anche al canto dei mantra, alla musica e alla meditazione.

Nicole
Slide 5

Smart Slider 3 is the best slider that i’ve tried so far. There’s so many useful functions and easy to understand how to use it.

Sono tre anni che pratico settimanalmente con Vanessa e sono completamente soddisfatta.
Prendermi il tempo per me, per stare bene e per migliorare. Oltre alle lezioni trovo che ci sia un accompagnamento umano straordinario. Consiglio vivamente di provare!

Flavia
previous arrow
next arrow

Corsi settimanali:

 

Lunedì 18.00 – 19.15 Kundalini Yoga 

Lunedì 19.30 – 21.00 Kundalini Yoga 

Giovedì 17.30-18.45 Kundalini Yoga

Venerdì 09.30 – 11.00 Kundalini Yoga 

Tutti i corsi possono essere frequentati in presenza e online

Prezzi e condizioni:

 

Abbonamento 10 lezioni: 250.00

Abbonamento 5 lezioni: 135.00

Lezione singola: 30.00

Lezione di prova: ad offerta libera consapevole

La quota è da versare sul conto postale
CH93 0900 0000 6956 9391 8
Vanessa Lanni
6600 Locarno
Oppure utilizza Twint

Da sapere….

  • ​Scegli il giorno e l’orario a cui puoi partecipare
  • Iscriviti mandandomi un’email e versando la quota tramite bonifico, prima dell’inizio del corso
  • L’abbonamento è valido per 12 o 7 settimane, a dipendenza dall’abbonamento che scegli. Puoi partecipare anche a più lezioni settimanali
  • In caso di mancata partecipazione alla lezione online, sarà possibile ricevere la registrazione.
  • Nr. massimo di partecipanti in studio, verrà data la precedenza a chi prende l’abbonamento
  • Porta tutto il materiale di cui hai bisogno (tappetino, coperta, cuscino, acqua)
  • Sarà mia premura accoglierti in un ambiente pulito

Come si svolge la lezione?

 

Una lezione di Kundalini Yoga ha una struttura precisa ed è composta da sei punti fondamentali:

– Apertura con i mantra e apertura dello spazio
– Riscaldamento
– Pratica di una sequenza o krija dedicata ad un aspetto fisico e/o psicologico
– Rilassamento
– Meditazione
– Chiusura della pratica con mantra finale​

Galleria

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 7
Slide 7
Slide 7
Slide 7
previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow