
Counseling
La consulenza psicosociale, o counseling, è una relazione d’aiuto finalizzata a sostenere la persona nella comprensione e integrazione del proprio stato di disagio, ritrovando il proprio benessere ed equilibrio.
Il counselor, attraverso una metodologia basata sull’ascolto attivo, sulla comprensione empatica e sull’accettazione incondizionata, mette il cliente nella condizione di poter esprimere i propri pensieri, emozioni, sensazioni e vissuti e di integrarli, riconoscendo tutti gli aspetti di sé, anche quelli che creano sofferenza.
Si rivolge a singoli, ad adolescenti e a famiglie che desiderano acquisire nuovi strumenti per affrontare difficoltà esistenziali, quali:
- Un cambio di lavoro
- Un lutto
- Difficoltà relazionali con i figli, genitori o colleghi o con il proprio partner
- Una separazione
- Una decisione da prendere
- Una crisi personale
- Una malattia
Cosa Bisogna Sapere
Il percorso si sviluppa in incontri regolari di 50 minuti, grazie ai quali la persona diventa protagonista del processo di cambiamento, acquisendo nuovi strumenti e nuovi punti di vista relativi alla scoperta del proprio modo di essere.
Il counselor non si occupa di patologie ma di problemi circoscritti e temporanei. Si prende cura del cliente e ne facilita il percorso di crescita e autoguarigione, avendo come obbiettivo l’acquisizione di indipendenza e autocoscienza.
Riconoscendo il valore di poter offrire il mio sostegno e accompagnamento in qualsiasi luogo tu sia, offro le mie consulenze online sulla piattaforma Skype.
Se preferissi incontrarci in presenza, lo studio si trova c/o L’Atelier dell’Anima – Via San Francesco 3 – 6600 Locarno
Cosa dicono di Noi
Galleria